Fare l'installazione e la manutenzione di Server non è una cosa semplice, spesso è il contenitore dei dati generali e degli utenti, gestore della posta elettronica e di svariati software gestionali.

Installare un server aziendale è altamente indicato in quelle aziende che fanno uso massicio di computer come ad esempio gli studi professionali.

Un server permette di:

  • Gestire i dati degli utenti, come i documenti e la posta elettronica
  • Conservare correttamente i dati con un sistema di rindondanza dei dischi e backup
  • Gestire software che necessitano di una installazione centralizzata
  • Gestione dei flussi di lavoro
  • Mettere in comunicazioni più sedi din un'azienda
  • Permette la gestione centralizzata dei computer client

Prima di scegliere le caratteristiche di un server, verremo a trovarvi per renderci conto di com'è impostato il vostro lavoro, come utilizzate l'attuale parco macchine e illustrarvi le possibiltà per migliorare il vostro flusso di lavoro.

Una volta scelto il server ci assicureremo che il passaggio dal vecchio sistema al nuovo, sia esente da problemi, solo allora considereremo il lavoro concluso.

Manutenzione del server

A differenza dei computer per privati per cui abbiamo un listino prezzi fisso, dato il grado di difficoltà, l'assitenza sui server e le reti di computer aziendali sono gestite ad ora, dove possibile effettueremo l'intervento da remoto con l'ausilio di strumenti appositi.

capita spesso infatti che è possibile risolvere problemi minori, direttamentein teleassistenza.

A questa pagina potrete trovare il nostro listino prezzi per l'assistenza tecnica, comprensivo dei pacchetti di assistenza tecnica